La CRUI incontra il Ministro dell’Economia Franco
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
25 novembre, Sapienza Università di Roma. Dopo i Ministri Messa, Cartabia, Cingolani, Giorgetti e Bianchi, l’assemblea della CRUI ha incontrato il Ministro dello dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco.
“L’università non è solo un segmento della formazione – ha detto Ferruccio Resta, Presidente della CRUI – ma l’infrastruttura della conoscenza di cui la società intera può giovarsi. Oltre alla formazione dei giovani e alla ricerca le università hanno anche una terza missione: gestire e alimentare il trasferimento alla società dei saperi, promuovere la collaborazione fruttuosa con territori, imprese, istituzioni e mondo della cultura. Per questo abbiamo da alcuni mesi deciso di avviare il confronto con i vari membri del governo.”
Il Ministro Franco ha poi ricordato le due priorità del Paese per quest’anno. Continuare a sostenere l'economia e metterla su un tracciato di crescita duratura, più consistente di quello degli ultimi 25 anni. Per raggiungere questo risultato formazione e ricerca rappresentano uno snodo cruciale. Un tema affrontato in vari modi sia dal PNRR che dalla prossima Legge di Bilancio.