MUR e CRUI al Salone del libro 2023
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
La CRUI affianca il MUR nella partecipazione al Salone del Libro 2023.
Vi invitiamo a visitare lo stand MUR al Padiglione 2 e a partecipare agli eventi organizzati presso il Booklab
- 18 maggio (h. 17.45-18.45): Immagini da sfogliare. Hbitat, i libri dei giovani artisti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Balene, vulcani, misteriosi alfabeti, abissi, giochi: un incontro con 12 diplomati della Scuola di Grafica d’arte, creatori di cinque libri d’artista e di una fanzine della nuova collana Hbitat, edita da Albertina Press. - 19 maggio (h. 15.30-16.30): Un libro, tante vite. Gli atenei innovatori dei consumi culturali.
La lettura è uno strumento fondamentale di conoscenza. Quali sono i consumi culturali nel nostro Paese e come incentivarli? Un confronto tra le università e le agenzie che studiano il fenomeno.
Lancio della seconda edizione del contest del MUR “Il libro delle scelte”: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-direttoriale-n-73-del-27-4-2023 - 22 maggio (h. 16.30-17.30): Studio è fiducia. Le università a sostegno dei giovani per affrontare il disagio psicologico.
Le studentesse e gli studenti al centro. Un confronto con esperti per approfondire le radici del disagio, analizzare gli strumenti di supporto psicologico attivi negli atenei e prospettare interventi.
Il programma completo del Salone del Libro e quello specifico del Booklab sono disponibili online all’indirizzo:
https://www.salonelibro.it/programma-2023.html
https://www.salonelibro.it/programma-2023.html