European Universities: sfide e opportunità
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
La CRUI e l'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE organizzano a Milano nella mattinata del 29 novembre, presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi”, una sessione di lavori dedicata alle European Universities. L’incontro precede l'Infoday nazionale sulla Call Erasmus+ 2024 per il settore dell’Istruzione superiore, che si terrà – sempre a Milano - il 30 novembre e 1 dicembre.
I lavori del 29 novembre si apriranno con la presentazione delle principali novità contenute nella Call Erasmus+ European Universities 2024, da parte dell’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione e la Cultura (EACEA). Seguirà quindi la Tavola Rotonda “La partecipazione dell’Italia alle European Universities: sfide e opportunità” con rappresentanti del MUR, della CRUI, dell’ANVUR e di alcune Università Europee approvate nelle call precedenti per discutere delle sfide e delle prospettive che si pongono alle università coinvolte nelle Alleanze.
Chiuderà la mattinata una sessione di lavoro dedicata all’azione Erasmus Mundus Joint Master and Erasmus Mundus Design Measures.